Quali sono le modalità per la ricezione?
Il servizio offerto dalla Agenzia delle Entrate, accessibile solo previa compilazione del “codice destinatario” delle fatture elettroniche non è usufruibile per il condominio essendo privo di partita Iva.
Il provvedimento n. 89 757 del 30 aprile 2018 del Direttore dell’Agenzia Entrate, tuttavia, ha specificato che: “Nel caso in cui la fattura elettronica è destinata ad un consumatore finale, un soggetto IVA rientrante nei regimi agevolati di vantaggio o forfettario o dell’agricoltura, l’emittente può valorizzare solo il campo “Codice Destinatario” con il codice convenzionale(“0000000”, n.d.r.) e la fattura viene recapitata al destinatario attraverso la messa a disposizione del file su apposita area web riservata dell’Agenzia delle entrate. Ciò è possibile qualora non siano stati compilati i campi “Id Fiscale IVA” e sia stato compilato solo il campo “Codice Fiscale” del cessionario/committente”.
L’accesso all’area riservata dell’Agenzia delle Entrate è possibile dopo avere ottenuto le credenziali o con le altre possibilità previste.
COMMENTI